Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Loredana Bertè al Velvet di Rimini nell'ambito di Retropolis

Notizia pubblicata il 13 gennaio 2010



Categoria notizia : Night Life


La trasgressiva Loredana parteciperà il 16 gennaio 2010 al Velvet nell'ambito di Retropolis anni 80, appuntamento che ha già visto sul palco Rock di Rimini (sulla Strada Consolare di San Marino), diversi personaggi illustri della musica di qualche decennio fa, come per esempio Cristina Davena, I Righeira, Sabrina Salerno, Samantha Fox e Donatella Rettore

FINALMENTE LOREDANA ON LINE

Grazie alla 23 MUSIC ENTERTAINMENT di Francesca Losappio, l'agenzia di booking e organizzazione eventi che sta seguendo Loredana per quanto riguarda le serate e i concerti, finalmente Loredana Bertè ha un sito ufficiale (in costruzione), un myspace ed un facebook ufficiali.

In questo modo si è pensato di avvicinarla di più ai fans che la adorano e non capivano mai quali potevano essere le notizie vere visto che finora non c'erano fonti dirette per quanto riguarda i suoi progetti e le sue attività.

Loredana ha già effettuato la I "chattata" tramite facebook con i suoi fans, ed è stato un delirio: la pagina era talmente intasata di persone da bloccarsi di continuo per le domande. Così loredana ha dato delle mini risposte in diretta tramite webcam, minivideo in cui risponde ed argomenta.

Nei video Loredana appare più tranquilla e rilassata, scherza, ragiona, parla di musica.

X FACTOR

Loredana è molto attenta alla realtà musicale odierna. Infatti segue sia Amici che X Factor.

A Loredana piace molto Giuliano, il II classificato di X Factor 2009 con il singolo RUVIDO, dice che solo lui ha l'x factor e che più ruvida di lei non c'è nessuno. Quindi le piacerebbe duettarci.

E ha chiesto ai fans se la pensano come lei riguardo al fatto che solo giuliano rassu ha l'x factor.

NUOVO ALBUM

I fans le chiedono quando uscirà la "sorellina" di Babybertè, il penultimo album di Loredana (prima di Lola & Angiolina Project, insieme ad Ivana Spagna), totalmente autoprodotto dall'artista stessa col ricavato di Music Farm.

Loredana risponde che la sorellina c'era già, cioè lei versione bambina a cartoon sulla copertina, che sarebbe la "Mafalda" dentro di lei.

Comunque ha scritto molte canzoni inedite quest'estate, oltre all'inedito con Bob Dylan.

Un nuovo lavoro potrà uscire quando troverà un giusto produttore che non castri e censuri le sue idee.

PARTECIPERA' A SANREMO?

Non crede proprio, l'ha già vinto.

OGGETTI REGALATI DAI FANS

Al contrario di quello che si pensa, Loredana conserva tutti i regali che le fanno i fans. Come una serie di foto artistiche rimaneggiate in modo molto originale da un fan, che le ha inviato un libretto fotografico chiamato Lucipher, in cui una delle foto potrebbe essere la copertina del prossimo disco....

Un cappello a forma di coniglio viola...che ha indossato per mostrarlo ai suoi fans... Perchè al contrario di quello che si potrebbe pensare, loredana è molto attenta ai suggerimenti del suo pubblico, che poi ovviamente rielabora nel suo stile tutto personale.

Il 6 gennaio ha cantato alla BEFANA DELLA POLIZIA a Roma, che è una festa annuale dove i più grandi artisti si esibiscono gratis per le forze dell'ordine.

Loredana c'è voluta andare perchè la sorella Mia Martini c'era quasi sempre andata e l'ultima volta infatti avevan partecipato insieme,Loredana e Mimì, 15 anni fa. Quindi appena l'hanno contattata lei c'è voluta tornare subito.

L'8 gennaio è stata protagonista della I puntata del 2010 de I RACCOMANDATI, in onda su Raiuno e condotta da Pupo ed il principe Emanuele Filiberto, che Loredana ha punzecchiato fin dall'inizio delle prove in studio: "Si dovranno cambiare tutte le favole: ora i principi non salvano più le principesse: VANNO A SANREMO!!!".

In gara con lei c'erano anche Massimo Ranieri, Mietta e Don Backy.

Durante questa televisiva Loredana ha cantato benissimo ed è stata molto pacata ed educata.

Tanto che il gruppo dei suoi raccomandati, i Sanbeaters si sono emozionati da morire ad esibirsi con" il mostro sacro del rock targato Italia!" (come l'han definita loro stessi) piuttosto che per la loro prima diretta televisiva.

Segno che la regina del rock finalmente incontra un periodo rilassato e sereno, con uno staff che si prende cura di lei.