La compagnia Looking for Michele al Teatro Dimora di Mondaino
Notizia pubblicata il 08 marzo 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Nell’ambito del progetto Risidenze Creative dell’Arboreto – Teatro Dimora di Mondaino i bambini delle due classi della scuola media di Mondaino potranno partecipare all’incontro ‘La scuola elementare del teatro – visioni condivise di teatro” della Copagnia Looking For Michele in programma per sabato 9 marzo.
Questo progetto realizzato per alunni delle scuole elementari e medie ha come obiettivo quello di offrire ai giovani una serie di processi di ascolto, visione, azioni e reazione che promuova disciplina, dignità a rispetto. I bambini accompagnati dagli insegnanti attraverseranno il bosco per raggiungere in silenzio il Teatro Dimora dove si trova la bottega degli artisti e degli artigiani del pensiero che potranno essere osservati sempre in silenzio per apprezzare fino in fondo quel momento magico. Inoltre i ragazzi potranno assistere alle prove aperte degli spettacoli realizzati nelle residenze creative.
Idiots lab è un percorso che vuole investigare dilemmi artistici di rappresentazione e moralità in relazione alla disabilità definita come malattia e interpretata come ‘barriera’ nei confronti dell’amore, desiderio erotico e sessuale. Vengono così a galla i contrasti tra desiderio ed approvazione sociale, sano-malato, libero-deviato, buono e cattivo.