Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Regina capitale della moda

Notizia pubblicata il 18 luglio 2009



Categoria notizia : Eventi


SI ACCENDONO le luci sulla Regina e tornano le tv nazionali a Cattolica. Domani sera all’Arena della Regina sarà registrata l’unica puntata di ‘Look of the year’ con l’esperto di moda Alfonso Signorini, Nina Moric, Sofia Bruscoli, l’ex-velina Tahis Souza Wigger, Raffaella Fico, Cristina Chiabotto e Tommy Vee oltre agli ospiti musicali Zero Assoluto e Luca Napolitano

Nell’occasione l’organizzazione dell’evento invita turisti e cittadini gratis a una registrazione che andrà in onda il 27 luglio su Italia Uno.
UN BEL ritorno di immagine e di promozione turistica, dunque, per una città che però con i suoi operatori e soprattutto con le passate amministrazioni non ha mai corteggiato le tv. Ora il vento pare cambiato.

«Io credo che queste situazioni vadano ricercate — spiega il neoassessore al Turismo Maria Claudia Gerboni — quest’iniziativa appartiene alla passata amministrazione ma noi ci teniamo molto perché aiutano a far parlare di Cattolica. Ben vengano altre serate come questa». In passato per un target turistico familiare e per non esagerare con spese folli Cattolica ha lasciato molte altre occasioni ‘televisive’ ad altri Comuni della riviera, Riccione in testa. Questa volta la Regina vuol essere davvero la primadonna.

E PROPRIO il neoassessore traccia la linea futura per la promozione turistica mentre ancora in città è sempre aperto il dibattito tra chi ricerca un turismo tranquillo e chi invece vuole giovani e movimento.

«Dobbiamo capire che il futuro del nostro turismo sono anche i giovani — spiega l’assessore Gerboni — ma non sempre questo significa musica e rumore. Penso ad esempio a rivitalizzare la spiaggia di sera, dove non è obbligatorio creare confusione ma dove si può proporre cultura con pièce teatrali, presentazioni di libri ed iniziative culturali e magari anche concerti dal vivo, ma contenuti nel volume. Anche questo significa accrescere la nostra proposta turistica».

Intanto si riaccendono i riflettori e l’occasione è da non perdere, lo spettacolo domenica sera sarà gratuito per tutti

foto by http://www.flickr.com/photos/kilamdil/