Il marchio va... in Porto Così la Regina guarda al «modello Cesenatico»
Notizia pubblicata il 15 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
IL MODELLO CESENATICO va in porto. E' il caso di dirlo. Perchè, ieri mattina, in Comune, si é parlato di un logo per il porto di Cattolica. L'obiettivo: un marchio identificativo che promuova l'importanza della zona. Già pronto il progetto, realizzato da un grafico cattolichino, Giovanni Cenni.
Nella riunione in municipio c'erano il sindaco Pietro Pazzaglini e l'assessore al turismo, Giovanni Ruggeri. Che spiega: « Abbiamo incontrato gli operatori del porto insieme ad un grafico per discutere di un marchio identificativo. Abbiamo l'esigenza di creare un logo per la nostra promozione e per identificare meglio il porto e le sue realtà eccellenti. Tutto questo anche in considerazione della nuova darsena».
Dice ancora l'assessore: «
Penso sia importante avere un logo che contraddistingue una delle zone più importanti della città ». Tra l'altro, questa operazione intende valorizzare al massimo un sistema di realtà imprenditoriali. Il porto é una «tipicità » della città e la Regina vuole valorizzarlo e metterlo in evidenza. Già pronte alcune soluzioni per il nuovo logo. Nei prossimi giorni il marchio sarà pronto.
(foto by http://www.flickr.com/photos/claudiocigna)