Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Locasciulli al Naima, in cerca dell'America

Notizia pubblicata il 22 febbraio 2008



Categoria notizia : Spettacoli


UN MEDICO che fa il cantante. O un cantante che fa il medico, dipende di punti di vista. Chissà  qual é la passione predominante in Mimmo Locasciulli, 59 anni, capace di alternare il bisturi negli ospedali romani al pianoforte nei palcoscenici italici.

E' l'arte dello sdoppiamento, cara ad un artista molto particolare (in concerto stasera al Naima club di via Somalia 2, inizio ore 22.30, ingresso a 15 euro con tessera del club, info 335-314568). In scena, solo in due: Locasciulli al pianoforte e Greg Cohen al contrabbasso, e attenzione, non si tratta certo di un semplice sparring partner. Cohen é stato per anni al fianco del grande Tom Waits ed é componente fisso del progetto Masada, di John Zorn.

Assieme i due propongono uno spettacolo a metà  fra la canzone d'autore e il jazz, ultima stazione di un cammino che aveva visto Locasciulli partire dalla classica scuola romana per sfociare poi in un sound tipicamente americano. Un po' Leonard Cohen, un po' Tom Waits, sempre con quella sottile, genuina, vena di intimismo tipica di chi suona soprattutto per divertirsi.a. d.
(foto by zioWoody)