In riva al mare..Cade il divieto, non la voglia di nuovo
Notizia pubblicata il 22 maggio 2008
Categoria notizia : Night Life
UN MILIONE di euro, euro più euro meno... Un milione, per rendere finalmente i locali del Marano belli di giorno, ma soprattutto belli e finalmente in regola di notte. Già perchè da quest'anno i locali della movida riccionese, salvo sorprese, riusciranno tutti a ottenere dal Comune la licenza per il ballo.
IL WEEK END CHE SEGNA L'INIZIO
Ma la vera, grande sfida, per tutti, sarà quella di riuscire a portare turisti e riminesi in riva al Marano anche di giorno.
Il primo ad aprire le danze é stato il
Mojito, la settimana scorsa. Per il locale, gestito anche in questa stagione dai fratelli Claudio e Diego Tamburini, tante novità a partire dalla direzione artistica, che vede la collaborazione di Fabio Palazzi (editore di Nightime Magazine) e molte serate a tema, tra cui quelle di domani e sabato,
in cui il Mojito farà da 'set' a un nuovo video musicale per Mtv e All Music.
Dal Mojito all'Hakuna Matata, che quest'anno si fa 'plus'. Più divertimento, più musica, più design. Non hanno davvero badato a spese Tiziano e Graziano Arduini, che hanno portato nel locale lo staff formato da Federico Cimaroli, Mario B. e Tony (l'anno scorso protagonisti all'Operà ). Il 'nuovo' Hakuna Matata aprirà i battenti domani sera, e si presenterà completamente trasformato al pubblico. Nuovi arredi, firmati da Andrea Della Rosa (che sarà possibile anche acquistare...) e nuove zone relax, quasi dei privé con tanto verde e otto cascatelle d'acqua a rendere il tutto ancora più suggestivo, sia di giorno che di notte...
Non sarà da meno il Beach café, che darà il via domani alla nuova stagione. Il locale sarà gestito anche quest'anno da Sergio Lazzaretti e Luigi Pritelli, che manderanno avanti insieme anche gli altri due locali di proprietà sul Marano, l'Operà e il Beach paradise. «Per rimetterli a nuovo e adeguarli tutti e tre secondo le disposizioni del Comune abbiamo speso tanto (quasi 500mila euro, ndr), ma ne é valsa la pena», assicura Lazzaretti. Che curerà il Beach cafè, insieme a Daniela Spadazzi. Il ristorante sarà aperto giorno e sera, così come tutta l'area esterna, completamente rifatta con alberi e aiuole, e vasche idromassaggio per offrire il massimo comfort. Nuova anche la direzione artistica, che vedrà protagonista il dj Aureliano Perry.
Toccherà a Marco Geri animare le notti all'Operà , che apre i battenti tra una settimana. I divi del cinema ispireranno le sere a tema del locale, che si affiderà per il ristorante a un altro volto noto della Riviera, Raoul Cantelli (ex socio allo Zebra Square). Il ristorante sarà davvero fiore all'occhiello dell'Operà , con la presenza di un sommelier ogni sera a consigliare i migliori vini. A fine maggio aprirà anche Moscabianca, il locale sul Marano dei due imprenditori romani Luca De Simone e Alessandro Volta, titolari anche di Paradiso, Byblos e Flamingo. Moscabianca punterà tutto sulla ristorazione, con la supervisione dello chef Flavio Gallotta, e sulla buona musica dal vivo. Il locale sarà aperto dal mattino, con le colazioni, fino a notte fonda, passando per l'aperitivo e la cena.