
A Mezzanotte scatta il silenzio nei locali di Cattolica
Notizia pubblicata il 29 aprile 2010
Categoria notizia : Night Life
Dopo i primi disordini e rumori del periodo pasquale e inizio primavera, scatta l’ordinanza prevista dalle norme della giunta Tamanti che regola la chiusura dei locali per le 2 di notte e dopo la mezzanotte, niente musica – fino al 30 maggio.
I Locali vogliono collaborare per riuscire a lavorare senza problemi ed evitare che la situazione peggiori. La delegazione dei titolari dei locali in centro avrebbe dichiarato: “Dateci solo il tempo di attrezzarci nei prossimi 10-15 giorni. Nel frattempo spegneremo la musica a mezzanotte come previsto dalla nuova ordinanza comunale”.
Nonostante le norme della giunta Tamanti hanno fatto nascere polemiche nell’ambito politico, come ad esempio da parte dell’Idv di Cattolica che avrebbe chiesto l’immediato ritiro dell’ordinanza e la convocazione delle parti per definire nuove regole per l’accoglienza, la collaborazione fra locali ed amministrazione è sempre più stretta.
Il sindaco Marco Tamanti, avrebbe dichiarato: “C’è massima volontà da parte di tutti di collaborare. Certo la nostra ordinanza rimane in vigore. Poi dopo il 30 maggio se ne riparlerà. Se in questo mese tutti faranno il proprio dovere la situazione migliorerà. L’atmosfera di collaborazione è molto positiva”.
Ci sono molti interessi da tutelare, quelli degli albergatori e delle attività turistiche, speriamo quindi che si possa giungere presto ad una soluzione che possa accontentare la maggioranza.