Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini:Lo sport non va in vacanza, edizione numero 4

Notizia pubblicata il 05 maggio 2010



Categoria notizia : Sport


Anche quest’anno torna l’iniziativa che ‘ammazza’ la noia degli adolescenti durante l’estate, si chiama ‘Lo sport non va in vacanza’ ed è organizzata dall’assessorato. Tra i testimonial del progetto, il dottor Fernando Santucci che ieri mattina ha ricevuto un piccolo riconoscimento dal sindaco Alberto Ravaioli.

L’iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi e ragazze dai 12 e 15 anni residenti nel territorio comunale. Sono messi a disposizione più di 1.800 corsi gratuiti per tantissime pratiche sportive che spaziano dai sport acquatici come: subacquea, vela e canoa a quelli in spiaggia come il beach soccer, beach dance, beach atletica, beach volley e beach tennis. Per le attività in spiaggia sono previsti 12 incontri e per quelle in mare 8, ma non è tutto ci sono corsi gratuiti anche per capoeira, hockey in line, difesa personale, roller skating, metodo Feldenkrais (ginnastica), nuoto, ritmi del movimento, rugby, Qi gong e tiro con l’arco.
I corsi si terranno da metà giugno a fine luglio e sono riservati posti anche per disabili limitatamente a capoeira, rugby e tiro con l’arco.
Per chi ha ricevuto una delle 4.845 lettere che sono partite in questi giorni e vuole iscriversi, basta andare on-line oppure presentarsi al palasport Flaminio, il martedi e giovedi dalle 14 alle 17, fino al 27 maggio.