Lo Sport non va in vacanza con 1000 ragazzi a Rimini
Notizia pubblicata il 11 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
Rimini – Mille ragazzi dai 12 ai 15 anni parteciperanno allo SPORT NON VA IN VACANZA 2008 l'iniziativa giunta alla seconda edizione organizzata dal Comune di Rimini, in collaborazione con UISP e società sportive cittadine.
Per tre mesi i ragazzi residenti a Rimini, di età compresa tra i 12 e i 15 anni, potranno praticare gratuitamente alcune discipline sportive tra attività balneari e attività nel parco.
In questa edizione il progetto é stato ampliato, affiancando agli sport strettamente legati alla dimensione balneare le attività praticabili nelle aree verdi della città e si divide in due momenti: "Lo sport non va in vacanza – mare" (dal 16 giugno al 31 luglio) "Lo sport non va in vacanza – parco" (dal 1° agosto al 14 settembre).
Lunedì 16 giugno al via la fase "mare". Presi d'assalto gli sport d'acqua come la vela, la canoa, subacquea e nuoto. Grande successo per il beach tennis, sport di grande tendenza con oltre 200 iscritti.
"Lo sport non va in vacanza" ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione dell'attività sportiva durante i mesi estivi e i valori sociali legati ad essa.
L'Assessore alle politiche sportive Donatella Turci si dichiara soddisfatta del riscontro avuto dal grande numero di iscritti. In pochi giorni i posti a disposizione sono terminati. Grande entusiasmo per gli sport di mare. "Per la nostra città , il mare é un elemento importante e fa parte della cultura e della tradizione. Molti ragazzi riminesi, non hanno mai praticato attività sportive legate all'acqua: con "Lo sport non va in vacanza" apprenderanno la conoscenza della realtà marinara e i valori legati ad essa", sottolinea l'assessore.
" Dalle iscrizioni abbiamo potuto osservare quali sono gli sport di tendenza tra i giovani. I posti di beach tennis sono stati esauriti in pochissimi giorni", aggiunge Donatella Turci. "Durante l'estate, incontreremo "sul campo" i ragazzi de "Lo sport non va in vacanza". Un modo per avvicinare le istituzioni ai giovani e per confrontarsi con le realtà sportive della nostra città ".
"LO SPORT NON VA IN VACANZA - MARE"
dal 16 giugno al 31 luglio 2008
VELA – CANOA – SUBACQUEA - BEACH ATLETICA – NUOTO - BEACH VOLLEY - BEACH BASKET - BEACH TENNIS E BEACH DANCE