Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Lirica in piazza con la fondazione Ugo Becattini

Notizia pubblicata il 03 luglio 2009



Categoria notizia : Musica


DURANTE il Gran Concerto lirico della Fondazione Ugo Becattini, che si terrà sabato 18 luglio nella piazza salotto di Rocca San Casciano, saranno premiati non solo il tenore argentino José Cura ed il critico e giornalista radiofonico Enrico Stinchelli, ma anche due luminari della medicina nazionale ed europea: Enrico Garaci e Roberto Ferrari

Il primo, già presidente del Consiglio nazionale delle ricerche e dell’Istituto Superiore di Sanità, è un ricercatore oncologico dell’università di Roma e presidente di Alleanza Contro il Cancro, mentre Ferrari dell’università di Ferrara è il presidente della Società europea di cardiologia e ricercatore affermato sulle malattie cardiocircolatorie. Quest’anno non ci saranno riconoscimenti per giornalisti e personalità del mondo culturale.

Dopo la conclusione l’anno scorso del primo decennio di attività, con l’indimenticabile concerto di Renzo Arbore, quest’anno si ritorna alla lirica, che vedrà protagonisti il tenore Cura e il soprano Emanuela Giudice, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini di Parma, diretta dal maestro Mario De Rose.

La serata sarà presentata da Enrico Stinchelli, che trasmetterà anche da Rocca una puntata della trasmissione radiofonica ‘La Barcaccia’, la trasmissione che da 20 anni conduce su Radio Tre verso le 13. La serata è a invito, che si può ricevere dalla Fondazione oppure dagli sponsor, fra cui il Grand Hotel delle Terme di Castrocaro, che per l’occasione offre anche un pacchetto tutto compreso. Il nuovo trofeo del Premio è stato disegnato dal giovane orafo forlivese Massimiliano Bonoli e riproduce con stile moderno il saxofono di Ugo Becattini.

foto by http://www.flickr.com/photos/pablodavidflores/