Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Liceo Linguistico di Rimini e il progetto ‘Bike Friendly Youngsters’

Notizia pubblicata il 20 dicembre 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Continua a raccogliere grande successo il progetto Comenius ‘Bike Friendly Youngsters’ a cui partecipano anche gli studenti della 4° e 4B del Liceo Linguistico ‘G.Cesare-M. Valgimigli’ di Rimini.

Il progetto vuole promuovere attività formative all’estero grazie alla collaborazione con altri partners europei tra cui Romania, Polonia e Turchia. Un altro obiettivo è quello di promuovere l’utilizzo della bicicletta come mezzo per favorire lo sviluppo eco-sostenibile e di aiutare gli studenti ad utilizzare la lingua inglese per comunicare tra loro.

Grazie alla borsa di studio ottenuta i ragazzi dell’Istituto hanno potuto effettuare viaggi presso queste nazioni accompagnati dai docenti. Il mese scorso un gruppo si è recato in Polonia e un altro in Turchia per una bellissima esperienza di scambio culturale ospitati da famiglie locali conosciute attraverso internet.

A Febbraio si terrà un terzo meeting in Romania e in Aprile il progetto si concluderà con una grande reunion proprio a Rimini. Le famiglie dei ragazzi e la scuola ospiteranno per 5 giogni i loro compagnia rumeni, polacchi e turchi intrattenendoli con varie attività tra cui gite in bicicletta.