Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gli schizzi di Fellini raggiungono l’Argentina

Notizia pubblicata il 17 giugno 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il direttore della Fondazione Federico Fellini, Vittorio Boarini, ha dichiarato che nel 2011 saranno esposti, cento schizzi del maestro del cinema, autore de “La dolce vita” Federico Fellini, tratti dal suo “Libro dei sogni”.

Questo libro è una raccolta degli schizzi a matita e a colori che il maestro di Rimini ha disegnato per non dimenticare alcuni dei suoi sogni più curiosi e bizzarri. Il diario onirico è stato aquistato dagli eredi del regista per ben 232mila euro. E’ stato mostrato per la prima volta al pubblico nel 2007 a Roma con la mostra intitolata “I disegni di Fellini”, poi nel 2008 ha fatto tappa a Rimini, nel 2009 all’università di Padova e quest’anno ad Hollywood in occasione della consegna dei premi Oscar.

Boarini ha spiegato che non è stato ancora deciso dove si terrà la mostra in Argentina e ha dichiarato: “Siamo in trattative con la direttrice della Cinemateca di Buenos Aires per organizzare un'esposizione, o nel museo di Tigre, una località nei pressi di Buenos Aires”. Per l’America Latina sarà la prima mostra sul grande regista riminese.