Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Raccolgono romanzi per i terremotati

Notizia pubblicata il 11 maggio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


«RACCOGLIAMO libri per l’Abruzzo»: è questo l’appello che viene lanciato dalla libreria Moby Dick di Faenza, al quale ha già aderito la Biblioteca Carlo Zucchini.

«Care amiche e cari amici della Balena — scrive appunto la libreria Moby Dick — una volta tanto non vogliamo vendervi dei libri, questa volta ve li chiediamo noi. La trasmissione ‘Fahrenheit’ di Radio3-Rai ha lanciato l’iniziativa ‘Libri per l’Abruzzo’: romanzi, saggi, libri per ragazzi che saranno inviati agli abitanti delle zone colpite dal terremoto. In questi giorni un Bibliobus, una vera e propria biblioteca ambulante, sta girando nelle aree dove sono alloggiati gli sfollati del sisma consegnando un buon libro a chi, in mezzo a tante altre cose, ha perso anche la propria biblioteca personale.

Ci rivolgiamo a voi per un semplice appello: consegnateci uno o più libri che vi sono piaciuti, noi li porteremo al Circolo Arci dell’Aquila che li farà avere agli abitanti dell’Abruzzo».

L’APPELLO è stato appunto subito raccolto dalla biblioteca Carlo Zucchini, che organizzerà in occasione della Festa della cooperazione (che si terrà dal 25 al 30 maggio nella Casa del Popolo di via Castellani 25) un centro di raccolta di libri. L’iniziativa proseguirà fino a metà giugno.

foto by http://www.flickr.com/photos/paoloarosio/