Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Misano la Biblioteca è in spiaggia

Notizia pubblicata il 08 agosto 2012



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Misano


Tra una nuotata e l’altra i cittadini e turisti che si trovano sulle spiaggie di Misano potranno prendere in prestito libri gratuiti attraverso l’iniziativa Libri-A-Mare promossa dalla Biblioteca Comunale di Misano.

Questo servizio originale è stato attivato il 20 giugno ed ha riscosso notevole successo. Fino al 16 agosto i bibliotecari porteranno in spiaggia una vasta selezione di thriller, gialli, saggi, novità editoriali e ovviamente libri per ragazzi e bambini. L’appuntamento è per ogni mercoledì mattina alla Zona 39 e o gni giovedì mattina presso la Zona 10 dalle ore 10 alle ore 12.30. I lettori già registrati potranno usufriuire del servizio presentando la loro tessera mentre i turisti si potranno registrare sul posto presentando un documento di identità valido e codice fiscale.
Il prestito dei libri avrà una durata di un mese e la restituzione potrà avvenire durante i giorni che la biblioteca si reca in spiaggia oppure presso i responsabili dei Bagni 39 e 10 o direttamente alla sede della Biblioteca in via Rossini, 7.
Un’altra grande opportunità è quella di consultare il catalogo on-line delle Biblioteche di Romagna attraverso il servizio Wi-Fi per effettuare la richiesta di prestito telematica. Il libro prenotato sarà distribuito dai bibliotecari nei giorni stabiliti.