Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Libreria Feltrinelli inaugurata a Rimini

Notizia pubblicata il 24 novembre 2011



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Ieri, 23 novembre 2011, ha definitivamente aperto le sue porte al pubblico la libreria Feltrinelli in largo Giulio Cesare.

Una grande gioia per tutta Rimini, che ha manifestato il suo gradimento accorrendo all'inaugurazione. La nuova Feltrinelli di Rimini ospita 28.000 testi in ben 550 metri quadrati di spazio. Ma non ospita solo libri: ci sono 2.500 DVD e ben 3.500 CD! All'inaugurazione è stato presente Carlo Feltrinelli, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, Stefano Vitali Presidente della Provincia, e l'assessore Massimo Pulini.

L'inaugurazione è stata dedicata a Fellini, famoso regista riminese. Federico Fellini diceva che la Feltrinelli buttava fiori in libreria, pertanto un omaggio al regista era doveroso, come dice Carlo Feltrinelli. Presente all'evento anche il presidente della Fondazione Fellini, Paolo Fabbri. In libreria si sono esposte le stampe del "Librone dei Sogni di Fellini".

In libreria lavoreranno su turni ben 7 dipendenti. Sarà aperta da luned' al venerdì dalle 9 alle 19.30. Il sabato l'orario sarà continuato dalle 9 alle 20, la domenica orario spezzato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Il segreto del successo delle librerie Feltrinelli? Carlo Feltrinelli lo spiega dicendo che da 50 anni la formula aziendale è volta a modernità, stimolo, sviluppo culturale e proposte innovative. Ogni decisione presa dall'azienda è volta a proiettarsi al futuro. Per questo Feltrinelli non  è stata toccata dalla crisi del cartaceo, anzi, si appronta a una mostra itinerante per tutta l'Italia!