Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Lia Celi incontrerà Napolitano

Notizia pubblicata il 08 marzo 2011



Categoria notizia : Eventi


In occasione della festa delle donne e della celebrazione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si incontrerà a Roma con 300 donne che si sono distinte nel nostro paese per il loro impegno dimostrato nei campi della ricerca scientifica, dell’architettura, della tutela dell’ambiente, del design, del volontariato, della letteratura e dello spettacolo. Una di queste sarà la scrittrice riminese Lia Celi.

La Celi, autrice di numerose storie (soprattutto per ragazzi), romanzi e collaboratrice per riviste nazionali e quotidiani ha dichiarato: “Sia la Gelmini che la Carfagna sono state ‘bersaglio’ delle mie battute. Io spero vivamente che nessuno vada a riferirlo alle due ministre, altrimenti la cerimonia finisce a ‘borsettate’. Me ne starò buona, come mi hanno consigliato”. Ha la battuta sempre pronta Lia Celi, nata e cresciuta a Parma e da molti anni vive e lavora a Rimini. Nel 2007, la scrittrice ha vinto la medaglia d’oro dalla presidenza della Camera dei deputati per il libro che ha scritto su Anita Garibaldi (pubblicato da EL, la casa editrice per ragazzi più importante). Pagine dedicate principalmente agli studenti e che oggi vengono usate in moltissime scuole di tutta Italia, per aiutare ad approfondire la storia del nostro Risorgimento.

All’evento parteciperanno altre donne distinte come per l’appunto la Maria Stella Gelmini e Mara Carfagna. Chissà se loro le hanno mai sentite le battute della Celi!