Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Valeria: 'Qui sono nate le mie lezioni intime' Il libro-scandalo della Marini pensato a Riccione

Notizia pubblicata il 08 luglio 2008



Categoria notizia : Turismo


NON E' ANCORA uscito nelle librerie e già  dà  scandalo. Un best-seller da portare in vacanza o tenere sotto l'ombrellone Lezioni intime, la biografia che Valeria Marini ha scritto, a quattro mani con il giornalista Gianluca Lo Vetro, assiduo frequentatore di Riccione.

Nel volume la 'Valeriona' nazionale dedica ben quattro capitoli al suo ex compagno, Vittorio Cecchi Gori (rivelando i due aborti avuti quand'era fidanzata con lui) e uno a Fellini. Dà  lezioni di femminilità  e seduzione. E spiega come l'idea della biografia le é venuta proprio qui, tra Riccione e Rimini, durante quella breve ma intensa (e «memorabile», assicura lei) vacanza in Riviera, nel luglio 2006.

Che la spinse perfino a rinunciare a volare a Berlino, per la finale dell'Italia contro la Francia. «Era il 9 luglio, avevo già  il volo prenotato e un biglietto per lo stadio, in tribuna d'onore. Ma me ne stavo così bene in Riviera, che ho deciso di rimanere e di guardarmi la partita dell'Italia, a Riccione», ricorda la Marini. Per lei quella sera al Flamingo fu un autentico bagno di folla, con centinaia di persone in coda a fare foto e chiedere l'autografo.

Proprio come la lezione che Valeria aveva tenuto, due giorni prima, all'università  di Rimini con Lo Vetro: «Mi avevano sorpreso tutte quelle domande sulla mia vita privata, sui miei amori, sulla seduzione... Così ho deciso di scrivere la mia biografia, ma non in maniera classica. Mi piaceva l'idea di dare qualche consiglio ai miei lettori, e l'ho chiamato Lezioni intime». Il resto é storia, e tanti ricordi nero su bianco di quei quattro giorni da giovedì a domenica) passati dalla Marini in Riviera.

(foto di http://www.flickr.com/photos/franco64)