La scuola di Alceo A tavola con lo chef Piatto cucinato e mangiato
Notizia pubblicata il 19 febbraio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
A SCUOLA di sapori con Alceo Rapa e Grazia Ravagnan. I celebri chef del rinomato ristorante Alceo hanno avviato una originale e apprezzata serie di lezioni da preparare e da gustare in sala davanti ai clienti.
Una formula che sta attirando l’interesse di tanti appassionati che così hanno la possibilità di scoprire i segreti di grandi piatti e degustarli a soli 50 euro. Ieri grande successo per la serata di abbinamento tra pesce e carne, due alimenti che fanno parte della storia di Alceo. Altra serata il 4 marzo, quando Alceo e Grazia parleranno di paste. Ospite della serata sarà Luca Guerrieri, produttore di uno degli oli extravergini di oliva più apprezzati in Italia oltre che di apprezzati Bianchello e Sangiovese, nonché di buone paste che per l’occasione saranno abbinate ai sughi di Alceo e Grazia.
L’11 marzo per un’accoppiata di gran classe: pesce e tartufo nero. Un abbinamento avvincente che sarà sperimentato in alcuni piatti: tra l’altro il rombo e la sogliola spinata con salsa di formaggio e tartufo. Le cene studio costano 50 euro e sono comprensive di vini della regione. Le adesioni si ricevono allo 0721 51360. Nel frattempo Alceo e Grazia hanno varato una nuova serie di menù su misura per i clienti: si va da quelli più ricchi a quelli più agili, per chi decide solo di degustare alcune porzioni. Perché, ricordano i due chef, «la crisi si batte con il rapporto qualità-prezzo».
foto by http://www.flickr.com/photos/heldertavares