Incontri e laboratori per bambini a San Giovanni in Marignano
Notizia pubblicata il 06 febbraio 2012
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
Continueranno fino al 23 marzo la serie di letture e laboratori organizzati presso la biblioteca di San Giovanni in Marignano dedicati a bambini dai 4 ai 10 anni d'età.
Le letture animate si terranno ogni giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 17.30 e sono organizzati dai volontari di diverse associazioni quali AKAP, Cinquequattrini e Incontramusica.
A seguire le letture saranno vari laboratori creativi per bambini dai 4 ai 10 anni.
Il progetto ha come obbiettivo quello di aiutare la famiglie a comunicare con i propri bambini attraverso le letture di fiabe che possono infatti aiutare i genitori a conoscere meglio le emozioni dei bambini, le fiabe diventano così uno strumenti di comunicazione empatica con il proprio figlio.
Il calendario di letture vede per il 9 febbraio la lettura de de Lo stagno delle rane di Lucia Giammattei e Barbara Guerra e il 23 si leggerà Karibuni Disegnare i suoni dell’Africa.
L'8 marzo ci sarà modo di conoscere le le avventure dei Piccoli coniglietti crescono. Il 15 marzo l'evento si trasferirà al Teatro Massari di San Giovanni per ascoltare le presentazione dell'opera "A suon di storie" una lettura animata e sonorizzata da Chiara Telefoni.
Ultimo degli eventi sarà quello del 22 marzo son Bianchina composto da Michela Bartolini e Barbara Guerra.
foto by http://www.flickr.com/photos/misskiki88/