Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Progetto lettura per bambini Infermi Rimini

Notizia pubblicata il 20 marzo 2014



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Il Centro per le famiglie insieme al Comune di Rimini sta sviluppando un progetto molto importante per promuovere la lettura come terapia per i piccoli pazienti ricoverati presso l’ospedale Infermi di Rimini.

Leggere ci aiuta a sognare e a dimenticare i dolori quotidiani e tramite la lettura possiamo sviluppare la nostra conoscenza linguistica, storica e culturale.

Questi benefici non vanno trascurati soprattutto se si considera la permanenza difficile in ospedale per un bambino che desidera solo giocare ed essere felice.

Giovedì mattina il vice sindaco Giorgia Lisi insieme all’Assessore Nadia Rossi e la dottoressa Gina Ancora hanno presentato una serie di pannelli informativi multilingua che spiegano i benefici della lettura che saranno appesi nei reparti di Pediatria, Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale.

Questi pannelli arricchiranno il progetto che già nel 2013 ha visto donare più di 100 volumi per la biblioteca del reparto pediatria così come l’organizzazione di servizi di lettura volontari dal lunedì al giovedì alle 19.30 e maratone di lettura.