Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Lettura ad alta voce, stasera primo incontro post-estivo

Notizia pubblicata il 02 settembre 2008



Categoria notizia : Cultura


QUALCHE riga per ciascuno, letta rigorosamente ad alta voce, e il gioco é fatto. Si chiama ' Contagio' il gruppo di lettura, nato l'inverno scorso da un'idea dell'operatore culturale forlivese Giancarlo Giunchi con lo scopo racchiuso già  nel nome. «Vogliamo coinvolgere persone per leggere e commentare ad alta voce i passi di un libro scelto insieme» spiega Giunchi.

Il primo incontro del nuovo ciclo di appuntamenti, ogni martedì alle 21 al centro ascolto 'Con-Viviamo' in viale Kennedy 6, é in programma stasera stesso posto stessa ora.
Non c'é limite di età , tutti possono partecipare purchè provvisti di voglia di leggere o comunque di ascoltare i passi di un testo che può essere particolare come 'L'eleganza del riccio' sfogliato durante il primo ciclo di appuntamenti 'contagiosi' lo scorso inverno, ma anche un classico della letteratura.

«Durante gli incontri - continua Giancarlo Giunchi - ci serviamo, poi, di u n dizionario e di un computer per soddisfare le curiosità  e approfondire le riflessioni che nascono durante e al termine della lettura».

Il tutto nasce dal piacere di leggere ad alta voce per condividere emozioni, gesti, parole e immagini mentali che si materializzano attorno a una parola, una frase o un pensiero di un libro. Contagioso.Per ulteriori informazioni cell. 320-0435480.m. m.

foto by http://www.flickr.com/photos/onegoodbumblebee