Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cattolica Citadini su darsena interna Il 'salotto' sul mare: fra topi e erbacce

Notizia pubblicata il 17 settembre 2008



Categoria notizia : Turismo


MALCONTENTO e proteste in zona porto. I cittadini e i residenti del «residence del porto» nel nuovo complesso urbanistico della darsena interna (la prima nuova darsena da circa 70 posti barca realizzata tre anni fa) ora fanno sentire la propria voce con una lettera aperta all'amministrazione comunale.

«Tale area _ scrive Giordano Bruno Biagini, a nome di un comitato di residenti e cittadini _ versa già  dopo solo tre anni dal suo completamento in condizioni di degrado non più accettabili. Ci siamo rivolti all'assessorato ai Lavori pubblici e Igiene urbana per la manutenzione periodica dell'area che viene ignorata o portata avanti in maniera decisamente insufficiente.

La pulizia delle strade, ed in particolare di via Macchiavelli  é precaria. Cartacce, bottiglie, escrementi animali e quant'altro fanno brutta vista quotidianamente agli occhi di residenti e passanti occasionali! Mancano i cestini per la spazzatura, i mezzi Hera passano saltuariamente e gli operatori ecologici non scendono più nemmeno dal furgoncino per «ramazzare» come una volta e nemmeno più per soffiare con i moderni cannoncini ad aria compressa la sporcizia….

.Anche l'acqua della vicina darsena é spesso putrida e maleodorante, vi si annidano anche dei roditori indesiderati che colonizzano la zona e creano danni anche gravi alle strutture, agli impianti elettrici e idrici. Per non parlare poi delle aiuole in preda alle erbacce che si fanno strada e che nessun giardiniere si preoccupa di estirpare e che soffocano pure i roseti, mai curati, o quel che di essi ne rimane. Basterebbe molto poco per dare un aspetto migliore a questa zona che dovrebbe essere un vanto per la città  e per i suoi amministratori».

foto by http://www.flickr.com/photos/luques