Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Milano Marittima Ieri la visita del sindaco di Milano Letizia Moratti

Notizia pubblicata il 15 giugno 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


LETIZIA MORATTI arriva puntualissima a Milano Marittima in un completo blu, accompagnata dal marito e da Andrea Muccioli. Ad accoglierla, il presidente degli albergatori Ascom, Terenzio Medri, suo amico e presidente, in quanto Letizia Moratti é sommelier onorario dell'Ais, di cui Medri é alla guida.

Letizia Moratti - spiega Medri - é qui per rinforzare il legame fra Milano e Milano Marittima, nei cento anni della sua fondazione, ma anche per ricevere un premio». Il sindaco di Milano, infatti, ha ricevuto il riconoscimento 'Cultura e ambiente'.

«E' questo il modo col quale Cervia, la spiaggia ama il libro - ha spiegato Medri - vuole applaudire i suoi successi: per l'impegno nel mondo della cultura e della scuola, che si é aperta, grazie a lei, al mondo dell'imprenditoria, ma anche per la sua capacità  di conciliare l'impegno politico con la visione strategica, dimostrata in alcuni importanti progetti che sono simbolo e immagine per l'intero Paese e che migliorano la vita dei cittadini di Milano, come l'Eco-pass; per l'intelligenza e la lungimiranza dimostrate e la caparbietà  con la quale ha ottenuto l'Expò 2015».

E proprio dell'Expò 2015 hanno parlato l'assessore regionale al Turismo, Guido Pasi, e l'amministratore delegato di Apt servizi, Andrea Babbi, che hanno lanciato la proposta di un 'Expò al mare'. «Sono pronta sin da subito - ha replicato Letizia Moratti - a fare accordi bilaterali per proporre progetti. L'Expò 2015 viene ospitato da Milano, ma é di tutto il Paese e mi aspetto che tutte le regioni si attivino».

SE IL LEGAME con l'Emilia Romagna ora é più forte, quello con Cervia é fortissimo, non solo grazie all'invito degli albergatori Ascom, ma anche grazie alle parole del presidente della Provincia, Francesco Giangrandi, e del sindaco Roberto Zoffoli. «Sono molto contenta - ha proseguito Moratti - che il mio amico Terenzio mi abbia invitata qui, credo che Milano Marittima offra tanto per noi milanesi.

D'altra parte anche Milano offre tanto. Potremmo scambiarci i turisti. Al di là  della battuta, so bene che qui al mare d'estate si sta meglio che in città , ma vi voglio assicurare che il legame fra noi c'é e che da oggi sarà  ancora più stretto». Fra pochi giorni al Castello Sforzesco si aprirà  una mostra dedicata alle ceramiche faentine e così il dono di un'opera di Onestini raffigurante la fontana a cinque colonne di Milano Marittima é stato molto gradito dal sindaco di Milano: «Questo premio mi spinge a fare ancora di più e meglio. Sono molto contenta che sia Cervia, la spiaggia ama il libro, a donarmelo. In questo marchio ci sono tutti i termini del nostro legame. La cultura, il libro, la spiaggia, la vacanza, il turismo, le idee e l'amore».

(foto di http://www.flickr.com/photos/noek)