Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Leonardo Sonnoli firma la Copertina dei 10 anni del magazine GQ

Notizia pubblicata il 01 ottobre 2009



Categoria notizia : Spettacoli


RIMINI. Prima la copertina per celebrare i 10 anni del mensile "GQ" e poi un posto d'onore all'interno del prestigioso volume "Disegnare le città, grafiche per le pubbliche istituzioni in Italia". Si tratta di un vero e proprio momento magico per Leonardo Sonnoli, riminese d'adozione e art director dell'agenzia di comunicazione Relè.

Il celebre designer è stato infatti scelto per disegnare una delle 10 copertine della rivista di moda maschile, del gruppo Vogue, che a partire da oggi sarà in tutte le edicole di Italia per festeggiare la sua prima decade di attività. Sonnoli non è nuovo a collaborazioni con testate internazionali, tra cui il New York Times, che per lo scorso numero di agosto gli ha commissionato il saggio "You: the updated owner's manual", sul tema della relazione tra nuove tecnologie e medicina.

E sull'onda di questo successo è da ricordare anche la presenza dell'immagine istituzionale di Rimini - elaborata nel 2000 proprio da Relè con l'art direction di Sonnoli-, all'interno del libro edito da Lcd e contenente le principali esperienze di immagine coordinata realizzate dalle varie amministrazioni pubbliche, sia in Italia che in Europa.

Lo stemma tradizionale della città era stato ridisegnato secondo linee guida moderne e, come nello stile del progettista, essenziali, per poi proiettarsi verso il brand con il disegno di un segno "attenzionale", il cerchio rosso che contiene la parola Rimini disegnata con un carattere, l'Ariminum, progettato rivisitando la lapidaria romana e la tipografia di Leon Battista Alberti.