‘Ragazze’ chiude la Stagione del Teatro Sociale di Novafeltria con Lella Costa
Notizia pubblicata il 07 febbraio 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Sabato 9 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Sociale di Novafelria si terrà l’ultimo spettacolo della Stagione 2012/2013 intitolato “Ragazze – Nelle lande scoperchiate del fuori” interpretato dalla magnifica Lella Costa.
La figura di Euridice ispirata all’omonimo personaggo di Italo Calvino farà da protagonista per analizzare il mondo femminile grazie a novità sorprendenti così come quello maschile il tutto con una gran dose di ironia.
Euridice e le altre donne definite come ‘ragazze senza pari’ che fanno parte della nostra vita e ricordi sono irresistibilmente simpatiche e straordinariamente creative grazie alla loro capacità di mettersi in gioco nonostante il dolore, leggerezza, desideri, sgomento, testardaggine, rabbia, violenza e la sorellanza che spesso diventa più inquieta della fratellanza!
Donne che quotidianamente devono fare i conti con espropriazioni subdole e continue, delitti inauditi, gesti eroici e l’accanimento terapeutico nei confronti del futuro.
Uno spettacolo che unisce fili di narrazione da parte di attori come Shakespeare, Eliot e Calvino che evidenziano come un uomo potente, protettivo e vagamente ottuso può leggere una donna ancor meglio di se stessa!