A Novafeltria ‘Leggermente Sinfonico’
Notizia pubblicata il 18 ottobre 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Il 26 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Sociale di Novafeltria sarà presentato lo spettacolo ‘Leggermente Sinfonico’ con il pianista e direttore d’orchestra Alessandro Pari e il direttore d’orchestra, giovane violinista e primo violino del compositore Ludovico Einaudi, Federico Mecozzi.
I brani che saranno proposti durante il concerto sono di musica leggera e riscritti per pianoforte ed orchestra d’archi per dare la possibilità agli aspettatori di immaginare una vera e propria orchestra dove la musica moderna viene implementata dai canoni della musica classica. Alcuni pezzi inostre sono stati direttamente scritti dallo stesso Mecozzi che attualmente è impegnato in una lunga turnée mondiale insieme allo stesso Einaudi.
Il concerto prevede l’esibizione di professionisti diplomati in conservatorio e alcuni tra i più bravi giovani cantanti del territorio.
L’evento sarà un’occasione unica per ascoltare ottima musica live ma anche uno spettacolo che grazie ai fondi raccolti finanzierà la nuova sala della musica che nascerà nell’Istituto Einaudi.
Il botteghino del Teatro Sociale di Novafelria sarà aperto venerdì 25 ottobre dale ore 10 alle 12 e dalle 17 alle ore 19.30 mentre sabato 26 ottobre aprirà dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle ore 18.30. Per prenotare telefonicamente chiamare negli stessi giorni ed orari al numero 0541/921935.
L’evento è stato organizzato dalla Consulta dei Giovani in collaborazione con la Pro Loco di Novafeltria e con il patrocinio del Comune di Novafeltria.