Guzzi e Tagliapietra analizzano il nono e decimo comandamento
Notizia pubblicata il 13 novembre 2012
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Misano
“Non desiderare la donna e la roba d’altri” queste sono le parole che appartengono al nono e decimo comandamento. Questa duplice natura del desiderio verrà analizzata giovedì 15 novembre alle ore 21 presso l’Astra di Misano dal filosofo Andrea Tagliapietra e lo scrittore Marco Guzzi.
Non è cambiato molto da quando è stata istituita la legge Mosaica! Ieri icome oggi il desiderio nocivo è una delle sfide più difficili da combattere. Quali sono però i desideri nocivi e quelli necessari? Cosa significa desiderare bene oggi? Ogni giorno facciamo decisioni basate sui nostri desideri, a volte ci aiutano a compiere grandi voli mentre molto più spesso ci trascinano verso vertiginose cadute.
Il desiderio è come un abisso insaziabile ed un vortice di energia vitale molto potente. Proprio ora che ci troviamo nella società dei consumi per eccellenza, qual è il significato intrinseco di desiderio?
Tutto ciò verrà considerato al Teatro Astra. L’incontro è ad ingresso libero sino ad esaurimento posti. La serata sarà trasmessa in replica su Icaro TV tutte domenica alle ore 22.