Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bosso per cominciare. Con il suo trio apre la rassegna Le strade del jazz

Notizia pubblicata il 23 gennaio 2010



Categoria notizia : Musica


Nomi storici come Eddie Gomez, Larrj Willis e Stanley Cowell, artisti consolidati del calibro di Fabrizio Bosso e giovani emergenti come Gino Sitson sono il cuore del sicuro successo della undicesima edizione de ‘Le strade del jazz’, rassegna dal ricco calendario presentata ieri da Massimo Tarabelli di Spazio Musica, dall’ assessore provinciale Carlo Pesaresi, da Alfonso Capriolo del Sistema museale. E’ uno degli appuntamenti con la musica più attesi dagli amanti del jazz e si terrà da domani al 15 aprile, 14 date ad ingresso gratuito che coinvolgeranno vari teatri comunali.

Tra le novità di quest’ anno c’è che il Sistema Museale della Provincia di Ancona, in occasione dei concerti de ‘Le strade del jazz’, organizza degli itinerari che prevedono la visita guidata al museo e/o al centro storico della località sede dell’ evento, la partecipazione al concerto con posto riservato e la cena a prezzo convenzionato.
Ad esempio ad Arcevia, domani alle 17 per il primo itinerario, visita guidata al centro storico ed alla galleria d’ arte moderna e contemporanea ‘Ruggeri Mannucci d’Arcevia’. Alle 19 concerto jazz Bosso, Marsico, Minetto Trio presso il Teatro Misa. Alle ore 21 cena al ristorante Park Hotel. Il costo dell’ itinerario è di 20 euro. Prenotazione obbligatoria al numero verde 800.439392 entro le ore 13 di oggi.
Il 31 gennaio a Montecarotto invece ci si ritrova alle 18 al museo civico Mail art teatro comunale per la visita alla Chiesa Collegiata della Santissima Annunziata. Dopo il concerto del Larry Willis Trio, è prevista la cena all’ Agriturismo Cadabò. Itinerario da 19 o 24 euro. Ad Ostra il 21 febbraio ritrovo alle 17,30 per la visita alla Rocca Medioevale entro cui è allestito il Museo delle Armi antiche e passeggiata nel centro storico. Buffet presso il Caffè dello Sport ed alle 21,15, concerto di Marco Tamburini Trio. Costo dell’ itinerario 17 euro, per i possessori di Carta museo Marche è di 14 euro.
Il 7 marzo ad Osimo alle 16,45 presso le Grotte del Cantinone delle quali è prevista la visita guidata ed a seguire del Museo Civico. Alle 19 concerto Francisco Mela Cuban Safari Trio special guest Grace Kelly al teatro Nuova Fenice. Dopo il concerto buffet al Caffè del Corso. Il tutto al costo di 23 euro o di 22. A Corinaldo è invece compresa la visita al Santuario Maria Goretti, al concerto Gary Thomas Quartet e cena presso I Tigli per 20 euro. A San Marcello dopo aver visto il Museo del telefono ed il concerto jazz di Anita Gravine, Jhon Basile Duo ‘Two for the road’ presso il teatro Ferrari, si potrà cenare preso l’ enoteca comunale con prodotti titpici per 15 euro. Per informazioni su ‘Le strade del jazz’ad ingresso gratuito e sugli itinerari ad essa collegati, chiamare il numero verde 800.439392, di Spazio Musica 329.1238326 o il Servizio beni e attività culturali della Provincia 071.5894311.