Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Riccione il Festival Danze e Musica ‘Le spiagge d’Italia’

Notizia pubblicata il 19 settembre 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Riccione


Dal 20 fino al 22 settembre a Riccione presso la piazzetta del Faro si terrà la 10° edizione del Festival Internazionale della Danza e della Musica “Le spiagge d’Italia”.

Come da tradizione il Festival ospiterà vari gruppi fokloristici multietnici provenienti da diversi paesi europei che mostreranno con orgoglio le loro radici culturali grazie a canti, balli e costumi tradizionali.

L’evento sarà inaugurato il 20 settembre alle ore 10.30 con l’incontro dei partecipanti in costume tradizionale e con le bandiere nazionali con una breve presentazione dei singoli gruppi e dei paesi di provenienza. La partenza della sfilata inaugurale dai Giardini dell’Alba in viale Dante è prevista per le 11 fino alla piazzetta del Faro mentre alle ore 12.30 si terrà l’incontro dei capigruppo con il sindaco e le autorità locali.

La cerimonia ufficiale d’inaugurazione si terrà il 21 settembre in P.tta del Faro dalle ore 17 alle ore 19.30. Dopo la presentazione ogni gruppo avrà 10 minuti per la sua esibizione. Seguirà la prima parte del concerto mentre la seconda parte si terrà dalle ore 21 alle ore 23.

Il 22 settembre sempre alla P.tta del Faro dalle ore 17 alle ore 19.30 si terrà il conferimento ai partecipanti di ogni gruppo del Diploma del Festival e scambio di premi con gli organizzatori. Seguiranno le esibizioni dei gruppi e concerti.

L’evento terminerà con una grande torta che sarà offerta ai partecipanti e il pubblico per festeggiare l’Anniversario del Festival.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione culturale “Cultura in movimento” in collaborazione con “Sopravista events”.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 06/99802371.

In caso di maltempo l’evento si terrà presso il Palaterme di Riccione.