Le cose migliori del mondo al Tiberio
Notizia pubblicata il 06 febbraio 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Domani giovedì 7 febbraio il Cinema Tiberio mostrerà in prima visione il film ‘Le cose migliori del mondo’ (titolo originale: As Melhores Coisas do Mundo) della regista brasiliana Lais Bodanzky parte della rassegna Notorius Rimini Cineclub.
Il film lungo 104 minuti è basato su una serie di libri per ragazzi e inchieste effettuate negli istituti scolastici di San Paolo portando in scena i seguenti attori: Caio Blat, Fiuk, Denise, Gusavo Machado e Paulo Vihena.
La storia racconta la vicende di Hermano (Mano per gli amici) un ragazzo di 15 anni che si trova a dover affrontare il divorzio dei suoi genitori e l’omosessualità del padre. Suo fratello Pedro di 20 anni è fragile e sensibile mentre tra i suoi amici più stretti c’è l’esuberante Carol, adolescente impegnata e innamorata del giovane professore di fisica. Dopo aver incontrato il nuovo parner del padre Hermano entra in una crisi che trasforma la sua personalità maturandolo. Per reagire alla vita Mano riesce ad accordare la sua chitarra per poi suonare la sua musica stringendo tra le braccia la ragazza del cuore.
Durante l’intervallo Gelati Menne concessionario Giulio Zanetti offrirà una dolce pausa.
I biglietti costano 5 € interi e 4 € ridotti per i Soci Acli.