Al Teatro Astra l’esercizio teatrale ‘Le Approssimazioni’
Notizia pubblicata il 25 marzo 2014
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Bellaria Igea Marina
‘Le approssimazioni’ è un esercizio teatrale spericolato in programma per il 28, 29 e 30 marzo presso il Teatro Astra di Bellaria per soli 50 spettatori a serata su musiche inedite di Daniele Maggioli e Marco Mantovani.
In questa esperienze teatrale ci si potrà mettere a confronto per capire come sarebbe la vita se tutti i fenomeni che diversificano la nostra esistenza rendendoci individuali fossero appartenenti ad un unico codice senza le complicazioni derivate dai cinque sensi, dai due sessi e le 27 lettere dell’alfabeto.
In scena ci sarà lo spazio ‘più complesso che c’è’…. Quello tra le nostre orecchie! I rapporti usuali tra palcoscenico e platea saranno completamente capovolti e grazie ad uno spiazzamento programmatico attivato dagli attori, danzatori, musicisti, fotografi e videomaker si cercherà di arrivare al ‘sesto’ senso che regge ogni relazione ovvero la relazione che abbiamo con noi stessi.
Approssimazioni è una produzione di Città Teatro, liberamente ispirato alle parole di Clarice Lispector, Italo Calvino, Massimo Gramellini, Franco Cassano e Oreste del Buono.
Venerdì 28 e sabato 29 lo spettacolo si terrà alle ore 21 mentre domenica 30 alle ore 18 e ore 21.
Il biglietto unico costa 15 €.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 329/8147271 oppure visitare il sito www.cittateatro.it.