Lavoro Ikea: In 20mila bussano a Ikea
Notizia pubblicata il 22 maggio 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
SVELATI i profili professionali richiesti per il nuovo iper Ikea che aprirà accanto al Caar. Come pubblicato nel sito del colosso svedese si possono fare avanti falegnami, coordinatori di sistemi informatici di negozio, addetti all'amministrazione e alla contabilità , alla vendita mobili e complementi, al servizio, addetti alle casse, addetti al magazzino, addetti al bar e ristorante e non meglio definiti “free" (presumibilmente tuttofare).
CACCIA AL POSTO DI LAVORO
La possibilità di inviare il proprio curriculum, viene specificato nel sito, é unicamente telematica e la raccolta sarà chiusa il 20 giugno. Il contatto coi candidati e le successive selezioni avverranno nei mesi di giugno e luglio. Le persone interessate - spiegano nel sito - sono innanzitutto dinamiche e flessibili.
Verrà data preferenza a chi ha un diploma di scuola media superiore, conosce la lingua inglese, ha esperienze pregresse nella grande distribuzione organizzata e piena disponibilità a lavorare nel fine settimana e secondo gli orari tipici della Gdo."
Diversi i contratti proposti, compreso il tempo determinato e l'apprendistato. Particolare di non poco conto: al momento dell'inserimento del proprio curriculum viene proposta una sessione di test on line della durata di circa 30 minuti, in base ai quali gli esperti di Ikea effettuano una prima selezione.
Chi supera la prova proseguirà l'iter di selezione con un colloquio di gruppo e, infine, con un ultimo colloquio individuale. Probabilmente si ripeterà quanto successo in altre città con le precedenti aperture Ikea: per circa 300 posti di lavoro stimati sono giunte anche 20mila domande di assunzione.