Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Strade Tirate a Lucido per il Giro d'Italia

Notizia pubblicata il 19 maggio 2010



Categoria notizia : Sport


Erano settimane e settimane che gli automobilisti si lamentavano delle condizioni stradali precarie, dopo che le interperie dell’inverno, hanno formato buche e ‘crateri’ nel manto stradale. Ma sarà grazie ai cliclisti del Giro d’Italia che la Statale 16 e Marecchiese verranno ‘tirate’ a lucido per l’occasione. Persino i cantieri apriranno al traffico nonostante i lavori non ancora ultimati.

I lavori sono iniziati alcuni giorni fa su quasi tutto il tratto della Ss16. I disagi sono stati costanti, soprattutto giovedì mattina, quando l’Anas ha avuto la ‘brillante’ idea di iniziare ad asfaltare il tratto sull’Adriatica all’incrocio con via della Fiera proprio nella giornata inaugurale di Rimini Wellness!! Quasi ultimati anche i lavori nel tratto fra Fiabilandia e Riccione.
Il più è stato fatto anche per i lavori lungo la Marecchiese in particolare il tratto da Pietracuta in su che riversava in condizioni pessime.
Venerdì la Ss16 resterà chiusa per due ore e il sindaco di Riccione Massimo Pironi ha deciso di aprire al traffico il cantiere di Via Aosta nel tratto che si collega al prolungamento di via Roma, nonostante i lavori non sono stati ancora ultimati il tratto sarà fondamentale per evitare imbottigliamenti del traffico.

Foto by http://www.flickr.com/photos/janex/