Laura Chiatti al Pineta Milano Marittima
Notizia pubblicata il 04 agosto 2007
Categoria notizia : Night Life
Sono sempre più imprevedibili le notti del Pineta Club di Milano Marittima che questa sera vedrà, tra i tanti ospiti, anche la bellissima attrice Laura Chiatti , protagonista del grande schermo e di un successo cinematografico in ascesa.
Una serata che vedrà altri volti noti presenti nel locale più vip d'Italia, da Nora da " La Pupa e il Secchione", a Francesco Arca di "Uomini e Donne", e molti altri.
Ma dal 10 agosto - quando il locale sarà aperto tutte le sere - inizieranno le grandi notti vip del Pineta con una kermesse di tutto riguardo. Da Natalia Estrada ad Ayda Jespica solo per citarne alcune delle protagoniste di questa bollente e caliente estate romagnola.
Toccherà dunque a Laura Chiatti inaugurare la serata. L'attrice, nata a Castiglion del Lago, in provincia di Perugia, oltre agli occhi azzurri e ai capelli biondi, si è fatta notare per il suo talento che sta affermando sempre più nel cinema italiano.
Esordisce come cantante e anche dopo aver vinto, nel 1996, il concorso di bellezza " Miss Teenager Europa", continua a coltivare il suo talento canoro incidendo due dischi in inglese.
Nel 1999 esordisce nella soap opera di Rai Tre, " Un posto al sole". Da lì in poi aumentano le sue esperienze in tv: " Diritto di difesa", " Incantesimo 7", " Carabinieri", " Compagni di scuola" e altri ancora.
Il suo esordio al cinema avviene nel 2004 con il film "Mai più come prima" di Giacomo Campiotti. Nel 2005 è protagonista, insieme a Kledy Kadiu, di "Passo a due", film in cui, oltre a recitare, balla.
Il salto di qualità nella sua carriera attoriale avviene nel settembre del 2005, quando Paolo Sorrentino la vuole come protagonista femminile del film " L'amico di famiglia", a fianco di Giacomo Rizzo e Fabrizio Bentivoglio, nel ruolo di Rosalba, una ragazza che si deve sposare e che, per aiutare il padre indebitato con un usuraio, decide di fare un ultimo sacrificio. La sua partecipazione al film l'ha portata alla Croisette del Festival di Cannes, dove anche il pubblico d'oltralpe non ha esitato ad ammirarla.
Finite le riprese del film di Francesca Comencini, " A casa nostra", con Valeria Golino e Luca Zingaretti, sempre nel 2006 gira il film, uscito nel 2007, " Ho voglia di te", tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia, con Riccardo Scamarcio
Tra il 2006 e il 2007 gira la miniserie tv "
Rino Gaetano", per la regia di Marco Turco, dedicata al cantante Rino Gaetano, scomparso nel 1981 a causa di un incidente stradale.
E
non ci sono dubbi che stasera la bella Laura Chiatti conquisterà anche il pubblico del Pineta.