Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bologna I Premi. A Lars Teichmann l’Euromobil

Notizia pubblicata il 26 gennaio 2009



Categoria notizia : Eventi


LARS TEICHMANN, con l’opera “Island of the godfather“, si è aggiudicato la terza edizione del Premio Euromobil under 30riservato ai giovani artisti che espongono ad Arte Fiera.

La giuria, composta dai fratelli Antonio, Fiorenzo, Gaspare e Giancarlo Lucchetta, titolari di Euromobil spa e noti collezionisti, da Silvia Evangelisti direttore di Artefiera «Art First», dal direttore scientifico IED Aldo Colonetti e dall’architetto e designer dell’azienda Roberto Gobbo nonché dai critici d’arte come Beatrice Buscaroli e Walter Guadagnini, ha preso in visione 57 opere presentate da 28 gallerie internazionali.

Il vincitore Lars Teichmann, candidato dalla galleria di Berlino Kunstagenten, è un giovane artista tedesco nato nel 1980 nella ex Germania dell’est che dimostra capacità di rinnovare i linguaggi tradizionali e addirittura soggetti tradizionali contenuti nei dipinti di celebri artisti quali Jan Vermeer. La sua pittura mostra accensioni cromatiche in linea con la violenza gestuale di gran parte della pittura contemporanea, ben armonizzate in un insieme di narrazione e attesa.

La giuria ha inoltre ritenuto opportuno segnalare altri tre artisti: Luca Pozzi (presentato dalla Galleria 42), artista che mostra una interessante contaminazione tra pittura, fotografia e installazione; Jennifer Taylor per “Untitled”, presentata dalla Galleria Flowers, giovane inglese allieva del Royal College; Roberto De Paolis con “Alma 3“, che con il mezzo della fotografia propone una originale riflessione sul corpo

foto by http://www.flickr.com/photos/