
Montescudo si dedica al laboratorio per ragazzi
Notizia pubblicata il 06 aprile 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Più di 600 giovani dai 6 ai 30 anni di Montescudo, potranno partecipare alle diverse iniziative ideate dal Comune che si trasformerà in un gigante ‘laboratorio per ragazzi’. I principali centri di aggregazione giovanile che saranno utilizzati sono: il Circolo Anspi di Santa Maria del Piano, la Sala Polivalente di Trarivi e il parco adiacente la torre civica nel Capoluogo.
Sono stati stanziati ben 240mila euro, dal Comune e dalla Regione. Ci saranno incontri per raccogliere idee preziose per migliorare i servizi utili all’universo giovanile e altri per formare ed educare alla socializzazione.
Rientra nel progetto anche la redazione del giornale “Il Montescudino” che sarà redatto dagli studenti e verrà distribuito in 2.500 copie a tutte le famiglie.
Al Circolo Anspi, i ragazzi potranno avere a disposizione da questa estate una stanza e parte del giardino. I giovani potranno progettare ed arredare gli spazi, scegliendo le attrezzature come materiale informatico e computer.
Il sindaco Ruggero Gozzi è molto soddisfatto dato che lo sviluppo delle Politiche giovanili era uno degli obiettivi inserito nel programma.