Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Montescudo i laboratori Oltremisura014

Notizia pubblicata il 09 aprile 2014



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Sabato 12 e domenica 13 aprile inizieranno i laboratori proposti da Oltremisura014 presso il Teatro Rosaspina di Montescudo in compagnia del musicista e compositore Enrico Malatesta.

Il laboratorio teorico-pratico ha come obiettivo quello di aumentare la qualità di ascolto dei dettagli sonori causati dal movimento che grazie all’utilizzo di materiali possono diventare strumenti.

Sull’Istmo offre semplici pratiche sonore che aiutano a definire il paesaggio individuale e le relazioni spaziali-emozionali intervenendo con strumenti a percussione ed indicazioni gestuali definite. Il ritmo diventa così una sorta di partizione delle informazioni sonore nel tempo.

Grazie alla percezione e l’ascolto di tutti i suoni tra cui quelli legati ad un gesto o un atto performativo la nostra consapevolezza personale viene ampliata per poi definire l’intorno di ogni azione. Le sezioni di lavoro sono: limite, superficie, direzione e avvenimento.

Il laboratorio costerà 65 € e si terrà dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle 15 alle ore 18.30.

Il laboratorio è aperto a chiunque fosse interessato perché non sono richieste competenze specifiche di nessun tipo.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://enricomalatesta.tumblr.com/.

Le iscrizioni dovranno essere comunicate chiamando uno dei seguenti numeri 347 5838040, 347 5267727 o scrivendo una e-mail all’indirizzo lattoscuro@yahoo.it.