Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La voix humaine di Poulenc Teatro Ferrara

Notizia pubblicata il 03 novembre 2009



Categoria notizia : Spettacoli


Una stagione di debutti e di novità. Il cartellone della Lirica 09/10 sarà inaugurato dalla prima esecuzione a Ferrara de La voix humaine di Poulenc abbinata a un nuovo allestimento di Pagliacci di Leoncavallo (4 e 6 dicembre).

Seguirà una straordinaria coproduzione che per la prima volta porterà al Teatro Comunale Elektra, uno fra i capolavori di Richard Strauss, diretto da Gustav Kuhn (13 e 14 febbraio). È un debutto assoluto per Ferrara anche Idomeneo di Mozart, con Francesco Meli, uno dei più affermati tenori italiani del momento (5 e 7 marzo).
L’abbonamento comprende infine un'opera del grande repertorio come Manon Lescaut di Puccini: nel cast spicca una grande interprete come Amarilli Nizza, al suo debutto nel ruolo del titolo (2 e 4 maggio).
La stagione sarà poi integrata dalla rappresentazione fuori abbonamento di Orfeo. De l'ombre eterne, una rivisitazione dell'Orfeo di Monteverdi a cura della Compagnia Gioco Vita e della Scuola dell'Opera di Bologna (20 gennaio).
Anche quest’anno si conferma l’articolazione della stagione in due turni di abbonamento: turno A – 4 spettacoli con inizio alle ore 20 – e turno B – 4 spettacoli la domenica alle ore 16 –. Per gli abbonati ad entrambi i turni è prevista l’opzione d’acquisto sulla recita fuori abbonamento di Orfeo. De l'ombre eterne al pezzo speciale di 8 euro. È inoltre confermata anche la formula Carnet 2 riservata al pubblico più giovane (entro i 30 anni), che potrà scegliere 2 tra i titoli in cartellone.
Le conferme di turno e posto cominceranno venerdì 6 novembre, per terminare giovedì 12 novembre. Gli spostamenti di turno e/o posto avranno inizio venerdì 13 novembre. Nuovi abbonamenti a partire da sabato 14 novembre fino a sabato 21 novembre. Carnet 2 da lunedì 23 novembre. Vendita biglietti da giovedì 26 novembre.
Info: 0532 202675 (prenotazioni telefoniche tutti i giorni dalle 17 alle 19); http://www.teatrocomunaleferrara.it/lirica10/lirica.asp