Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Libro La vita in gioco. Eluana e noi Rimini

Notizia pubblicata il 18 febbraio 2010



Categoria notizia : Cultura


BAZZANO Alla Rocca incontro pubblico organizzato dall’Ant In favore della vita Un libro nato dalla vicenda di Eluana Englaro

“La vita in gioco” è il titolo d e l l’incontro pubblico organizzato dall’Ant che si terrà questa sera, alle 21, presso la rocca dei Bentivoglio a Bazzano. Durante la serata si parlerà di “Eubiosia o Eutanasia, quale s ce lt a? ”, “testamento biologico” e “valori morali”.

Per l’oc - casione interverranno lo scrittore Massimo Pandolfi, il coordinatore sanitario Fondazione Ant Italia Onlus e il giornalista Gianni Varani. Il titolo dell’in - contro richiama al titolo del libro, a cura dello stesso Pandolfi, “La vita in gioco. Eluana e noi”.

Un libro che sostiene un concetto di fondo, che per gli autori è anche l’eredità che ci ha lasciato Eluana Englaro e, prima di lei, Terry Schiavo: la vita, anche la più sofferente e malata, è degna di essere vissuta fino in fondo e pertanto, mentre il Parlamento è chiamato a pronunciarsi su una legge sul fine- vita e sul testamento biologico, occorre riaffermare a viva voce e con il cuore che la vita è sacra ed è un dono meraviglioso.

Per info, tel. 328.4512618. (Manuela Goldoni)