Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Traviata al Teatro all’aperto di Largo Capuccini di Cesenatico

Notizia pubblicata il 17 luglio 2010



Categoria notizia : Musica


Gli artisti e studenti del summer program americano La Musica Lirica USA domenica 18 luglio varcheranno nuovamente la soglia della provincia di Forlì-Cesena proponendo al Teatro all’aperto di largo Capuccini di Cesenatico La Traviata: l’opera in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave. Il sipario si alzerà alle ore 21, l’ingresso è gratuito.

Uno spettacolo ben riuscito ed applaudito dai numerosi spettatori che hanno assistito alle precedenti esecuzioni in piazza Sant’Agata a San Marino e al Chiostro di San Francesco a Cesena.

La storia di Violetta e Alfredo, i protagonisti dell’opera entrata a far parte della tradizione lirica, sarà narrata da un cast di oltre 70 persone tra interpreti, coristi, musicisti dell’Orchestra Città di Ravenna e tecnici. Saranno proposte scenografie nuove curate da Caleb Charles McAndrew e meravigliosi abiti di scena realizzati nientemeno che dal costumista del Metropolitan di New York, Jonathan Knipscher.

La regia è affidata a Brygida Bziukiewicz-Kulig, nota soprano statunitense e accademica presso l’Università di Wisconsin-Whitewater, vera rivelazione del Montefeltro Festival 2010 poiché impegnata per la prima volta nelle vesti di regista.

Brygida, che agli inizi della sua brillante carriera interpretò il ruolo di Violetta, afferma di aver trovato un nuovo slancio artistico grazie a questa nuova sfida; una sfida che sta vincendo assieme ai giovani artisti impegnati all’Accademia Voci del Montefeltro a lezione di Belcanto e dizione italiana.

“Il ruolo di regista è affascinante e stimolante – ha dichiarato Brygida Bziukiewicz-Kulig – ho sempre sognato di poter dirigere questa opera sin dal momento in cui interpretai Violetta come cantante. Il gruppo è ben affiatato e preparato, sono molto felice dei risultati ottenuti in questo esordio”.