Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

‘La Tempesta’ di Shakespeare al Cinema Teatro Astra

Notizia pubblicata il 05 marzo 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Misano


Venerdì 8 marzo alle ore 21 presso il Cinema-Teatro Astra di Misano Adriatico è in programma il secondo appuntamento della rassegna “Ritratti d’Autore” con ‘La Tempesta’ di William Shakespeare in compagnia di Nadia Fusini.

‘La Tempesta’ è l’ultimo dei drammi shakespeariani che risale al 1611 ed è ancora oggi uno dei testi più amati, ri-scritti, interrogati e rappresentati da paesi lontani e vicini. La sua popolarità ininterrotta è dovuta al fatto che il dramma può essere letto in chiavi diverse e risalta il rapporto drammatico tra Natura e Cultura grazie al selvaggio schiavo Calibano che insieme ad Ariel, Miranda, Prospero e tutti gli altri protagonisti da la possibilità allo spettatore di analizzare le più profonde contraddizioni che fanno parte della nostra esistenza.

Una delle virtù più esaltate è la temperanza ovvero la pratica della moderazione, uno dei temi più frequenti è l’usurpazione di un regno e il tema centrale è la magia come meccanismo più usato di tutti per comporre la trama.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.