Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Romagna a Sanremo

Notizia pubblicata il 26 febbraio 2008



Categoria notizia : Spettacoli


Hanno aderito all'Imd anche importanti associazioni che da anni lavorano per la musica e con la musica: dalla Romagna arriva il Mei di Faenza con Audiocoop. Domani in piazza Colombo saranno anche presenti esponenti di numerose etichette discografiche indipendenti, sia per testimoniare il loro appoggio, sia per confrontarsi con gli artisti presenti, emergenti o già  affermati.

La presenza di associazioni musicali e di rappresentanza delle produzioni indipendenti garantirà  uno scambio di contatti e conoscenze utili a tutti gli artisti emergenti, che é uno degli obiettivi della manifestazione. I presentatori della manifestazione saranno Giorgia Wurth, il volto di Raitre, Paolo Ruffino, Veejay di Mtv e tra i conduttori di Scalo76, Mitch & Squalo del portale Alice e l'imolese Linda Santaguida, insieme ad altri colleghi che si alterneranno in piazza e nel backstage.

La giornata sarà  ripresa in diretta dal circuito delle Radio televisioni europee associate.Dalle 13 in poi si esibiranno a rotazione artisti emergenti e, oltre Quintorigo, Povia e Baccini, gruppi ed artisti come Statuto, Gang, Freak Antoni, Marco Ferradini solo per citarne alcuni. Per terminare in bellezza, a fine serata e per tutta la notte, previsto un mega party alla discoteca Goha di via Matteotti, con tanti ospiti dell'Imd, tra cui Almamegretta, Statuto, Nello Daniele, Enzo Gragnaniello, Enrico Capuano, Max Cottafavi e molti altri, per celebrare il gemellaggio tra Goha e il notissimo Papeete Beach di Milano Marittima.

La Romagna quest'anno sarà  quindi presente a Sanremo in modo decisamente trasversale, grazie anche ai Khorakané da Meldola, che si esibiranno sempre domani. Anche loro, come i Quintorigo, hanno già  partecipato al festival "ufficiale" in passato, esattamente nel 2007 con La ballata di Gino.

(foto by phil h)