Chiara: Non posso dire no a Sanremo
Notizia pubblicata il 28 gennaio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Trattative in corso per la top model riminese. La famiglia sotto assedio
AGLI amici ha confidato: «Se dico di no questa volta, poi non mi chiamano più al festival di Sanremo!».
Ecco perché Chiara Baschetti, a meno di qualche sorpresa dell’ultima ora, dirà «sì» a Bonolis e salirà finalmente sul palco dell’Ariston.
Anche se la partecipazione della top model di Santarcangelo al festival continua a essere, per certi versi, un ‘giallo’. Lunedì Paolo Bonolis, presentando la nuova edizione di Sanremo, ha dato per certo la presenza della Baschetti come valletta al suo fianco. «Chiara viaggia molto, si occupa di moda ed è molto, molto raffinata», ha detto di lei lunedì lo stesso Bonolis.
EPPURE fino a ieri sera il manager di Chiara Marco Amato, era ancora in piena trattativa con la Rai. «Siamo a un buon punto, ma non c’è ancora nulla di ufficiale... Nonostante le quel che ha detto Bonolis».
Stavolta però è molto diversa la situazione rispetto al 2005, quando il nome di Chiara uscì per bocca di Fiorello, che alla radio annunciò in diretta che sarebbe stata lei la valletta di Sanremo. Poi la Rai decise di rinunciare a Chiara, che non si scompose più di tanto: «Non mi interessa fare televisione». Stavolta, però, è diverso.
Le trattative per la modella sono iniziate già da parecchie settimane. «Mi hanno di nuovo chiamato per Sanremo, non posso dirgli di no. Sennò non mi chiamano più», si è lasciata sfuggire la top model, in questi giorni impegnata per lavoro a New York, parlando con gli amici più cari.
OGGI, secondo lo stesso Marco Amato, dovrebbe essere il giorno buono per chiudere la trattativa e definire gli ultimi dettagli con la Rai. Se lo augurano i genitori Fabrizio e Luana e gli amici di Chiara, che da lunedì sono stati letteralmente presi d’assedio. Dai giornalisti, certo, ma pure da semplici conoscenti, curiosi di sapere come andrà a finire. «Telefonate a casa, sui cellulari, messaggi. E’ un continuo, non riusciamo più a vivere — allarga le braccia il papà Fabrizio — Tutti che ci chiamano per chiedere: allora, Chiara sarà veramente a Sanremo? Noi sappiamo, per ora, solo che c’è una trattativa. Niente di più».
Anzi, fino a lunedì né i genitori, né i fratelli di Chiara Claudio e Margherita, sapevano che per lei fosse arrivata la chiamata dal festival. «Non capiamo perché, quando c’è Bonolis a presentare Sanremo, ogni volta scoppia il tormentone su Chiara! E’ stato così nel 2005, stavolta per noi è pure peggio perché abbiamo saputo la notizia soltanto lunedì, quando Bonolis ha fatto il nome di Chiara nella conferenza stampa del festival».
Ora Fabrizio e Luana incrociano le dita. «Speriamo sia la volta buona per Chiara». Perché Sanremo è Sanremo, e per Chiara «è una bella occasione». E perché non ne possono più di questo circo che si è creato intorno a loro.
foto by http://flickr.com/photos/iguanajo/