La reputazione dei Vip? In rete é sotto controllo grazie a «Extrapola»
Notizia pubblicata il 03 dicembre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Il servizio si chiama Vip.monitor e sfrutta le funzionalità della piattaforma tecnologica realizzata dall'azienda, in grado di processare fino a 300.000 nuove news da internet al giorno.
I cacciatori di notizie di Extrapola, i netclipper, scandagliano il web alla ricerca di ogni informazione riguardante il singolo personaggio. Non vengono monitorati solo i classici siti di informazione e i giornali online, ma anche blog, forum, social network e siti di settore, per offrire poi report e analisi.
«Siamo già attivi nel monitoraggio del web per importanti enti ed aziende, italiani e internazionali.
E siamo quindi ben rodati a scandagliare la rete alla ricerca di commenti su top manager e personaggi pubblici che ne sono a capo – spiega Enrico Caldari, direttore commerciale e marketing di Extrapola -. Abbiamo riscontrato un immediato successo nell'applicazione di Vip.monitor, dato che il servizio offre una copertura pressochè totale e una visione immediata e in real time della reputazione di personaggi famosi. Il top management di ogni azienda o ente ha sempre più la necessità di monitorare la propria visibilità e la reputazione on line, raccogliendo e distribuendo informazioni strategiche: una semplice rassegna stampa non basta più». (g.g.)
(photo by simonesbarbatidotc om)