CATTOLICA PARTE IL PROGETTO DANZFEST
Notizia pubblicata il 18 febbraio 2009
Categoria notizia : Eventi
LA REGINA punta sulla danza come evento promozionale e come richiamo turistico con un evento che si chiamerà «Danzfest».
Porterà in riviera quasi 200 giovani ballerini con i maestri delle più importanti scuole di danza del mondo e con alcuni personaggi legati alla danza come la mitica Carla Fracci.
«Stiamo stringendo proprio in questi giorni gli accordi per avere una madrina d’eccezione come Carla Fracci _ conferma Daniele Fabbri, dirigente comunale che segue l’intero progetto _ avremo comunque personalità di livello mondiale e la rassegna che si terrà in luglio potrebbe davvero raccogliere decine di adesioni tra gli appassionati. Allestiremo una decina di giorni di corsi e stage nei teatri di Cattolica con un indotto anche turistico perché chi verrà a Cattolica porterà con sé la sua famiglia. Siamo contenti perché dopo un primo anno sperimentale questo festival della danza sta raccogliendo consensi tra i ragazzi e gli addetti ai lavori. E questo ci porterà anche prestigio e promozione nel settore».
Insomma trasmissioni televisive e mass-media seguono sempre di più la formazione culturale e spettacolare dei giovani.
Cattolica ne vuol fare una nicchia di mercato ed anche un progetto culturale di livello. La presenza di Carla Fracci, poi, sicuramente porterà anche un forte ritorno di immagine. E le curiosità potrebbero non finire qui.
foto by http://flickr.com/photos/roberto_ferrari/