Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

All’Auditorium Istituto Lettimini l’incontro su ‘La passione amorosa’

Notizia pubblicata il 02 settembre 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Venerdì 20 settembre alle ore 16 presso l’Auditorium dell’Istituto Lettimini di Rimini si terrà il sesto incontro del ciclo proposto dal Gruppo di Ricerca Psicoanalitica intitolato ‘La Passione Amorosa’.

All’incontro parteciperà il professore di Filosofia nella University of California Los Angeles, Remo Bodei, che ha insegnato anche presso la Scuola Normale Superiore e all’Università di Pisa.

Non solo parole ma anche musica grazie al programma eseguito da Federica Rocca al violino e Mattia Guerra al pianoforte con musiche di L.V. Beethoven.

Grazie agli incontri ‘Il linguaggio delle passioni’ il Gruppo di Ricerca Psicoanalitica ha deciso di esplorare la complessità dei vissuti umani così come la loro forza ed energia espressiva. Durante questi dibattiti si scruta il linguaggio delle passioni che a volte è angosciante, oscuro, irrazionale e confuso ed altre volte è in relazione con sentimenti positivi come l’amore che si manifesta in forma variabili. La passione è importante nella nostra vita perché senza di essa l’esistenza sarebbe sterile e povera però dall’altra parte essere in balia delle passioni espone l’individuo a continui uragani emotivi. I presenti potranno capire come convivere con le loro passioni trovando il senso e la misura del loro manifestarsi. Le passioni considerate in questa rassegna sono quelle che Aristotele definì ‘abiti del male’.

L’ingresso sarà libero. Per maggiori informazioni contattare Laura Lazzarini al numero 0541/333231.