Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Comunale l’omaggio alle grandi note di Guarnieri

Notizia pubblicata il 29 gennaio 2010



Categoria notizia : Musica


Non occorre oltrepassare i confini nazionali – ed in questo caso neppure le mura cittadine – per incontrare un artista che da decenni richiama l’attenzione dei principali festival e stagioni di contemporanea di tutto il mondo.

“Vieni, senti…” – la musica di Adriano Guarnieri vuol essere l’omaggio ad uno dei più interessanti compositori dell’oggi: stasera (inizio alle 20.30), il secondo appuntamento con MICO – Musica Insieme Contemporanea, nell’ormai consueta sede del Teatro Comunale, ospiterà l’Icarus Ensemble diretto da Pietro Borgonovo, solisti Annamaria Morini al flauto, Paola Perrucci all’arpa e Rossana Gay voce recitante.

Il programma, incentrato sulla più recente produzione di Guarnieri, ospiterà fra l’altro due prime esecuzioni assolute appositamente commissionate da Mico. Adriano Guarnieri, già docente al Conservatorio “G.B. Martini”, a Bologna si è formato con Tito Gotti e Giacomo Manzoni.

La personalissima scrittura di Guarnieri ha evocato la definizione di “cantabilità materica” per la sua intima relazione con la natura del suono. Ingresso 10 euro.