Chiara si consola con X Factor
Notizia pubblicata il 15 febbraio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
NON ANDRÀ a Sanremo. Ma il suo quarto d’ora di celebrità in tivù lo avrà comunque Chiara Baschetti. La top model di Santarcangelo che ha rifiutato di fare la valletta al prossimo festival di Sanremo (che prenderà il via da martedì), si ‘consolerà’ partecipando in questi giorni a diversi programmi tivù. «Abbiamo avuto tantissime richieste — conferma il suo manager, Marco Amato — Se abbiamo accettato alcune proposte, nonostante a Chiara non piaccia apparire in tivù, l’abbiamo fatto anche e soprattutto per raccontare la nostra verità su Sanremo: non è stata la Rai a ‘licenziare’ Chiara’, ma Chiara a rifiutare».
Un concetto che la Baschetti ribadirà già domani sera, quando sarà ospite a X factor, il talent show di RaiDue ideato da Simona Ventura e condotto da Francesco Facchinetti.
Chiara, di ritorno da Sudafrica (dove è stata per un lungo servizio fotografico), sarà tra i protagonisti della sesta puntata del programma di RaiDue, insieme a Miguel Bosè e a Nek.
Dicono che la Ventura l’abbia fortemente voluta: per lanciare la ‘volata’ a Sanremo forse, e forse per aggiungere un po’ di pepe al Festival di Bonolis.
Era stato lo stesso presentatore a fare il nome di Chiara come valletta di Sanremo. Ma lei, 22 anni a marzo, già corteggiata per il Festival del 2005 (allora era troppo piccola), e poi da Giorgio Panariello nel 2006, ha deciso insieme al suo manager di dire ‘no’: «Non mi svendo, nemmeno per Sanremo», ha detto la top model. Troppo bassa l’offerta che la Rai le aveva fatto per essere sul palco di Sanremo: meno di 30mila euro. «Ma io non sono una crumira... — si didende Chiara — Pur di essere al Festival, avevo abbassato, e molto, il mio cachet. Avevo già parlato con Paolo (Bonolis, ndr), volevo portare sul palco dell’Ariston un personaggio diverso dalla solita valletta. Ma l’offerta della Rai è stata inaccettabile».
Poco male per la Baschetti. Dopo aver rifiutato Sanremo, tutte le tivù le hanno messo gli occhi addosso. Ieri a Milano ha registrato una lunga intervista per Password, il nuovo programma di Emilio Fede su Retequattro.
Domani sarà a X factor, e poi comparirà in altri due programmi televisivi. Insomma, anche senza Sanremo, per la Baschetti è stato un successo...
foto by http://www.flickr.com/photos/leifcarlsen/