La magia della chitarra torna per il ventunesimo anno a Brisighella
Notizia pubblicata il 19 luglio 2009
Categoria notizia : Musica
‘LA CHITARRA nella musica da camera’ e il bicentenario della morte di Franz Joseph Haydn sono i temi al centro della 21ª edizione de La magia del Borgo, festival internazionale organizzato dall’associazione culturale ‘Chitarra e altro
Cornice ideale per i concerti, da stasera a ferragosto, alcuni fra i luoghi più suggestivi del Brisighellese, dalle terme alla Pieve Thò, da Borgo Fregnano alla Chiesa del Suffragio e altri ancora.
Protagonisti i docenti dei corsi, gliallievi e altri artisti invitati per l’occasione. Si parte appunto questa sera nella Chiesa del Suffragio (alle 21.15); saranno di scena Stefano Cardi e Andrea Orsi alle chitarre, Angelo Martelli alla chitarra e alla chitarra terzina;ospiti della serata la flautista Morena Mestieri e il compositore Paolo Ricci, del quale verranno eseguiti due brani, insieme a composizioni dello stesso Orsi (da quest’anno docente insieme a Cardi).
Il programma prevede anche l’esecuzione di Otto Cassazioni per tre chitarre di Haydn. Rispetto ai corsi, le novità sono ka Master Class tenuta da LorenzoMicheli e il Seminario sulla musica del Novecento proposto appunto da Stefano Cardi e Andrea Orsi. Per informazioni, tel.: 0542 26125.
foto by http://www.flickr.com/photos/kiki-follettosa/