Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

LA FICTION GIRATA IN RIVIERA

Notizia pubblicata il 21 marzo 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


L’attrice tra i protagonisti della serie «Non pensarci». ANCHE Luciana Littizzetto entra nel cast di Non pensarci.

La serie televisiva che Gianni Zanasi sta girando a Rimini in queste settimane, ispirata all’omonimo film (diretto dallo stesso Zanasi) del 2007, vedrà la vulcanica Luciana tra i suoi interpreti.

La Littizzetto affiancherà i protagonisti della serie Valerio Mastandrea, Anita Caprioli, Giuseppe Battiston e Caterina Murino, con una piccola parte in alcune delle 12 puntate di Non pensarci.

L’attrice comica, protagonista ogni domenica a Che tempo che fa con Fabio Fazio, impersonerà il ruolo della parrucchiera Marta. Nel frattempo proseguono le riprese della serie, ambientata tra Rimini, Santarcangelo e Vignola. Il sequel riproporrà in tivù le tragicomiche disavventure della famiglia Nardini, proprietaria di una fabbrica di ciliegie a un passo dalla bancorotta.

Le riprese termineranno in aprile e culmineranno, il 4 aprile, con una serata con tutto il cast. Mastandrea, Battiston e gli altri attori di Non pensarci incontreranno il pubblico al cinema Corso, a partire dalle 21. La serata prenderà il via con la presentazione, a cura del direttore della cineteca Gianfranco Miro Gori, del volume edito dal Circolo del Cinema, che comprende tra l’altro la sceneggiatura del film di Zanasi.

Subito dopo la presentazione, sarà riproposta la proiezione del film Non pensarci, anch’esso ambientato e girato completamente a Rimini due anni fa. E se il film ha avuto grande successo (specie all’estero), anche la serie sarà di grande impatto. A maggio Non pensarci andrà in onda sui canali Fox di Sky, mentre a gennaio sarà ritrasmessa anche su La7.

foto by http://www.flickr.com/photos/brtsergio/